
La nostra TERRA
toscana e Marche
UN DISTILLATO “TRASVERSALE”
Trasversale è molto più di un etichetta,
è la linea che unisce Toscana e Marche,
è il nostro personale modo di raccontare la storia di una famiglia
che affonda le sue radici secolari in due terre separate tra loro da 109 chilometri.


COME NASCE UNO SPIRITO TRASVERSALE?
L'idea di Trasversale 109 nasce nell'estate 2022 sorseggiando un gin tonic davanti a un caldo tramonto sulle colline marchigiane di Malviano, con lo sguardo rivolto oltre gli Appennini verso Villa il Trebbio con il pensiero di poter unire profumi e sapori di questi due luoghi del cuore con una linea trasversale.


Con il sapiente bilanciamento dei sapori forti della Toscana e quelli delicati delle Marche nasce l'eccellenza di Trasversale 109: la sua personale melodia unisce tradizione e creatività.
Per realizzare questo desiderio ci siamo affidati ad Alex e Giacomo di Distilleria Mezzanotte, che hanno saputo interpretare al meglio la nostra idea utilizzando le botaniche presenti in questi due posti meravigliosi.


109 TRASVERSALE
L'anello mancante tra tradizione e innovazione.
L'incontro tra i sapori decisi della distillazione italiana con quelli aromatici della distillazione innovatiava contemporanea.
Trasversale 109 viene prodotto con energia proveniente da fonti rinnovabili e le bottiglie sono in vetro 100% riciclato e riciclabile. Questo è il nostro impegno nel rispettare la natura.